Home > Conferma validità

Conferma validità

L’Automobile Club Trento dispone del servizio di rilascio nuova patente e conferma validità presso la propria Sede, con la presenza del medico tutti i giorni della settimana dal lunedì al sabato.

Le prenotazioni si possono effettuare tutti i giorni allo sportello oppure telefonicamente al n. 0461/433155.

I documenti necessari sono: la patente (ed eventuale documento di identità valido nel caso in cui la patente fosse scaduta), il codice fiscale, n. 2 foto formato tessera con sfondo bianco. Per chi ha l’obbligo di lenti durante la guida, certificazione attestante il grado di rifrazione delle lenti in uso. Non è possibile effettuare la visita con lenti a contatto. Per il rinnovo delle patenti superiori (BE-C-CE-D-DE), certificato anamnestico del medico di base. Certificato medico dello specialista in caso di patologie.

Il servizio è a disposizione per ogni tipo di categoria di patente di guida, ad esclusione di quelle con particolari limitazioni, per le quali è indispensabile rivolgersi alla Commissione medica.

L’Ufficio propone anche un servizio per corrispondenza che ricorda al cliente l’approssimarsi della scadenza del proprio documento di guida.